Comunicazione Visiva
Brand Identity

Graphic Design

Servizi di grafica pubblicitaria

Graphic e Brand Design

Servizi di Grafica Pubblicitaria

La comunicazione visiva di un brand o di un freelance si compone di una serie di aspetti variegati e complessi, che contribuiscono a definire l’immagine che si presenta all’esterno. Questi aspetti si possono improvvisare e realizzare da soli usando programmi di grafica disponibili online ma con scarsi risultati in termini di qualità e raggiungimento degli obiettivi.

Per un lavoro ben fatto che ti valorizzi e riesca a comunicare al meglio il messaggio che vuoi diffondere, è meglio rivolgersi a dei professionisti.

Mi occupo anche di grafica pubblicitaria e posso accompagnarti nei vari passi della tua comunicazione e del tuo brand.

Logo e immagine coordinata

Mi occuperò di ideare e realizzare il logo del tuo brand. Un logo riconoscibile, facilmente memorizzabile, di impatto ma allo stesso tempo semplice, chiaro e che ti rappresenti al meglio. Dopo esserci confrontati con te per capire le tue idee, qual è il target a cui ti rivolgi, quali sono i tuoi obiettivi e i tuoi bisogni, realizziamo le prime bozze del logo.

Verranno proposte più bozze, anche nei pacchetti più economici.
Le bozze saranno riviste più volte in modo da riuscire ad ottenere, a fine lavoro, un logo perfetto per la tua attività.

Oltre al logo posso occuparmi anche di ideare la tua immagine coordinata, ovvero gli elementi grafici che caratterizzano tutto il materiale con il quale ti presenti all’esterno in modo che sia coerente e riconoscibile, passaggio fondamentale per la costruzione della brand identity.

Impaginazione di brochure e pdf

Il fai da te nell’impaginazione di brochure e pdf può produrre risultati approssimativi, imprecisi e poco professionali. Penserò a dare il giusto valore ai tuoi progetti e alle tue presentazioni usando strumenti professionali per impaginare brochure e pdf con precisione, usando gli spazi e i margini nel modo giusto, con il corretto utilizzo dei colori, dei font e del testo.

Realizzazione di biglietti da visita

Anche se viviamo ormai in un’epoca digital, il biglietto da visita resta un importante mezzo di promozione che tutti continuiamo ad usare in occasione di nuove conoscenze. Va quindi realizzato con cura e attenzione in modo tale che si integri all’interno della tua immagine coordinata. Deve quindi rispecchiare nelle scelte grafico-stilistiche (font, colori ecc.) ciò che hai deciso per la tua brand identity.

Se lo desideri, posso anche occuparci della stampa.

Immagini per i social network

I tuoi profili social (su Facebook, Twitter, Pinterest) hanno bisogno di essere aggiornati molto spesso con immagini fresche e originali. Soprattutto Instagram si alimenta attraverso la condivisione di immagini che abbiano uno stile e un’identità che ti renda riconoscibile e diverso dagli altri. Posso ideare un piano editoriale e produrre con frequenza per te immagini coerenti con i tuoi obiettivi e con il target a cui rivolgi.

Realizzazione etichette per prodotti

Mi occupo anche di ideare e realizzare etichette in vari formati, dimensioni e stili per posizionare il tuo marchio sul mercato in modo unico e riconoscibile. Per farlo deciderò con te una linea grafica che ti rispecchi e identifichi sul mercato e poi la mettiamo in pratica con etichette di vario genere.

Grafica per packaging, manifesti, cartelloni, banner

Seguendo lo stesso procedimento, mi occupo di elaborare e realizzare progetti grafici che vadano su cartelloni, manifesti e banner nell’ambito di campagne pubblicitarie. Ma anche di packaging di prodotti, ovvero di confezioni in tutti i loro aspetti (colore, grafica, formato) come strumento per comunicare emozioni, sensazioni e l’identità di un marchio.

Contattami per la tua comunicazione online e offline!

Puoi contattarmi scrivendo una mail a info@damicomarco.it o compilando il form nella pagina contatti, oppure scrivendo in chat, sono sempre disponibile e reperibile.

Potrebbe interessarti anche:

Scalare le vette nei motori di ricerca

Scalare le vette nei motori di ricerca Cari amici lettori, essere primi sui motori di ricerca è veramente importante soprattutto nella fase embrionale dell’idea da lanciare online e meno importante lo diventa solo quando si è affermati sul web, anche se in quel caso, la prima posizione spetta quasi di “diritto”. Oggi vorrei entrare subito nel [...]

Tre importanti categorie utili per soddisfare l’utente tipo al meglio

Tre importanti categorie utili per soddisfare l’utente tipo al meglio Cari amici lettori, negli anni sono stati numerosi gli studi circa le ricerche fatte dagli utenti su internet, pertanto quando, ad esempio, mi ritrovo a sviluppare un sito web queste informazioni si palesano davvero utili. Porsi questa domanda, oltre a generare una strategia corretta e [...]

Lo strumento dei plug-in. Cos’è e come funziona.

Lo strumento dei plug-in. Cos'è e come funziona. Cari amici lettori, in un articolo precedente avevo illustrato la guida pratica di WordPress e al suo interno avevo inserito un trafiletto dedicato allo strumento dei plug-in (puoi trovare l'articolo qui). Oggi, però, vorrei dare un maggior rilievo ai plugin di WordPress, potente strumento di cui si [...]

Le keywords nel mondo digitale e la loro importanza

Più nello specifico, la keyword è un termine di ricerca che un proprietario di un sito Web o un professionista SEO utilizzerà per ottimizzare una pagina nella speranza di collocare quest’ultima in cima ai risultati di Google per parole chiave specifiche.

error: Contenuto protetto!!