Cosa significa E-Commerce?
L’ E-commerce è il processo di acquisto e vendita di prodotti e servizi con mezzi elettronici come ad esempio applicazioni mobili e Internet. L’ E-Commerce si riferisce sia al commercio online che alle transazioni elettroniche.
L’e-commerce ti consente di acquistare e vendere prodotti su un scala globale, ventiquattr’ore al giorno senza avere le stesse spese generali come con un negozio fatto di mattoni. Per il miglior marketing mix e il miglior tasso di conversione, una impresa di e-commerce avrà anche una presenza fisica, questa attività è nota come un click and mortar store.
Mentre la maggior parte delle persone pensa all’e-commerce come al commercio elettronico al dettaglio (B2C), ci sono molti altri tipi di e-commerce. Questi includono siti di aste online, servizi bancari online, biglietti e prenotazioni online e business to business (B2B) transazioni. Recentemente, la crescita dell’ecommerce si è ampliata alle vendite da dispositivi mobili, che è noto come mcommerce, ed è semplicemente un sottoinsieme di e-commerce.
Quali sono i vantaggi del commercio elettronico?
Elenco alcuni dei principali vantaggi:
- Vetrina Mondiale
- Sempre Aperto
- Risparmio sui costi
- Gestione automatizzata dell’inventario
- Marketing mirato