Oltre alla progettazione e realizzazione dei siti internet, molto importante è il continuo aggiornamento programmando un inserimento regolare di  contenuti nuovi, sempre attuali e accattivanti.
Non sempre però si ha il tempo e le risorse interne per seguire questa attività che viene quindi trascurata lasciando, alla consultazione dei potenziali clienti, siti che sembrano vecchi e abbandonati.

Spesso infatti, chi fa realizzare un sito web non può o non riesce a dedicarsi anche all’aggiornamento dei contenuti e si è costretti ad individuare una figura interna all’azienda che si occupi di queste attività con conseguente dispendio di tempo per il dipendente che spesso non è in grado di compiere determinate operazioni sul sito o almeno non velocemente come si dovrebbe nel caso di news o di sito e-commerce, dove la tempestività degli aggiornamenti dei prodotti, sconti e promozioni è vitale.

Se avete quindi un sito, sia esso e-commerce, istituzionale o editoriale, dove si avrebbe la necessità di:

  • Inserire delle news periodiche sull’azienda o sulla propria attività;
  • Aggiungere o aggiornare i prodotti e servizi presentati;
  • Movimentare e rendere interessante la vetrina di un sito di acquisti online (modifica prezzi e inserimento promozioni e sconti);
  • Modificare o inserire nuove foto nelle fotogallery;
  • Aggiornare i video o pubblicarne di nuovi;
  • Creare nuovi testi per le newsletter da inviare;
  • Aggiornamento temi e plugin;

Contattami o richiedi un preventivo gratuito.

Perché un webmaster freelance?

Un webmaster freelance ha la possibilità di non essere legato alle tempistiche di un’agenzia di comunicazione, riuscendo comunque ad avvalersi di validi collaboratori nel campo dell’immagine, della grafica e della programmazione, in base alle esigenze dell’azienda.

Figura che riesce a lavorare in mobilità, presso il suo studio o la vostra sede. Il web designer freelance vi segue in tutti i passi fondamentali al vostro ingresso sul web, dalla scelta del nome del dominio alla creazione di una vostra immagine sul web.